Kilombo: fuori i golpisti.

Sulla base dell’articolo 10 della carata di kilombo chiedo che il collettivo discuta ed eventualmente voti l’espulsione da kilombo dei redattori golpisti. La motiviazione è che la proposta di emendamento alla carta proposto dalla redazione è chiaramente mafiosa, fascista e non-democratica.  I comportamenti simili sono ritenuti contrari alla carta ed è quindi legittimo proporre al collettivo la valutazione di azioni disciplinari.

Poiché tutti i redattori hanno condiviso l’emendamento, la discussione sull’espulsione li riguarda tutti e non essendoci una previsione specifica all’interno della carta si può applicare quella relativa alla sospensione, ovvero che i redattori non possono votare a favore o contro se stessi. Ne consegue che i redattori che possono approvare la mozione sono zero ed i 2/3 di zero ancora zero. Ergo, matematicamente, questa mozione è approvata.

Mi sembra opportuno che durante la fase di discussione dell’espulsione i redattori si autosospendano dal loro servizio ed in caso negativo vengano sospesi finché il collettivo non abbia discusso adeguatamente.

Poiché, nonostante lo stato nel quale sia stato messo kilombo dal comportamento irresponsabile di ALCUNI redattori, è giusto dare la massima garanzia anche a chi mina alle radici l’aggregatore, prima di procedere alla sospensione penso che raccogliere il 5% di adesioni sia una precauzione adeguata.

Ribadisco che la proposta è di “Discutere l’eventuale espulsione dei redattori” e non di espellerli.

14 comments

  1. Squatter says:

    Quale redazione quella di Kilombo o quella di Facebook o tutte e due?
    Io ritengo tutte e due, visto che gli amministratori di Facebook comunque infrangono la carta come sostenuto da Di Gilio, che alcuni di essi sono pure redattori di Kilombo e che tutto nasce da li.

  2. Ma di quale golpe fanfaroneggi? abbiamo posto all’attenzione del collettivo un’ipotesi di emendamento della Carta, ed aperto la discussione, anche sul Forum, non c’è niente di deciso, tutto è rimesso alla discussione e all’approvazione o meno da parte del collettivo. Mi puzza più di golpe la tua proposta … e le adesioni si prendono in privato? Così che i vari squatter possano sputar sentenze. Che per caso anche tu sei dietro al blog maanche? Credevo tu fossi una persona seria.

  3. Squatter says:

    Spartacus ma hai finito di mentire? Basta!
    Jaco è il proprietario del dominio e mette a disposizione del collettivo spazio e tutto. Come sai tentò in passato di passare la palla se fosse stata costituita un’associazione cosa che abortì varie volte appunto per la presenza di persone come te e altre che si masturbavano in fantacarica e fantapresidenze romane. Oramai il piano è svelato,siete stati sputtanati, vi siete rivelati per quello che siete cioè persone attaccate alla sediolina seppur virtuale sia voi della redazione che quelli di Facebook, perchè se aveste avuto quel minimo decoro vi sareste dimessi.

    Dovresti quindi dire grazie a Jaco che non ti ha espulso in automatico essendo lui con i poteri di farlo ma che sottoponendo questa proposta al collettivo ha dimostrato ancora una volta di essere una persona veramente DEMOCRATICA e RISPETTOSA DELLA CARTA DI KILOMBO che con te è diventa da culo.

  4. Korvorosso says:

    @Spartacus: i nodi stanno venendo al pettine, gladiatore. Comincia a impacchettare le tue cose.
    @Jaco: complimenti compagno, se affermassi che la cosa mi lascia indifferente, mentirei.

  5. beppecavallo says:

    Approvo la proposta di sospensione della redazione e di convovare una sessione straordinaria x discutere della riorganizzazione di Kilombo, Associazione, KilomboSlow, aggiornamenti della Carta e regolamenti redazionali.
    Forse sarà il caso di riportare tutto sul forum.

  6. chemako says:

    Jaco forse bisognava agire prima, la deriva di kilombo nasce da troppo tempo.
    Comunque la sospensione mi sembra una ragionevole proposta.

Comments are closed.