KILOMBO: Sconfitta su tutti i fronti

Il voto del collettivo sancisce definitivamente che il progetto originale di kilombo è morto. Sconfitto da un modo di pensare e di vivere la politica (ma non solo quella) ormai diffusi ed indotti dall’arrogante e presuntuosa invadenza del berlusconismo da una parte e dalla spasmodica e vigliacca ricerca del facile consenso del centrosinistra, dall’altra.

Kilombo ha un collettivo di 323 persone delle quali attive (hanno postato nell’ultimo mese) poco più di 200. Di queste un quarto hanno votato per le modifiche alla carta e per il rinnovo della redazione. Questa non è la conseguenza delle polemiche che ci son state, no questa è la rappresentazione del collettivo. Dove la stragrande maggioranza se ne strafrega del bene comune (kilombo) utilizzandolo esclusivamente per lo scopo più immediato e personale: la vetrina.

Non che sia negativo dare uno spazio alle idee di ognuno, mantenere uno strumento attraverso il quale ognuno può aumentare le visite sul proprio blog diffondendo il proprio pensiero, ma è incompleto. Che un bimbo cammini a gattoni o si esprima con un linguaggio elementare, è assolutamente normale, ma che rimanga in questo stato dopo anni è patologico. Così è per kilombo. Fotocopia scalata di un centrosinistra idiota (platonicamente parlando) che continua a stupirsi delle vittorie degli avversari, incapace di essere laico fino in fondo, incapace di costruire una proposta, un’alternativa politica originale ed indipendente da quella dell’avversario.

Ero sinceramente convinto (e con me lo era, ne sono certo, chi mi ha sostenuto) di poter smuovere kilombo dal suo vegetare, ma mi son sbagliato. Kilombo non vegeta, kilombo è semplicemente questo. Un insieme di persone (per non dire un’accozzaglia) nel quale solo una piccola, minoritaria, parte vorrebbe un kilombo diverso, non un megafono ma qualcosa di più. Un qualcosa di più che sia figlio di un progetto democratico. Questa parte esce sconfitta, non nei numeri del voto, a ben guardare l’idea rappresentata dai Pieroni a raccolto una quantità minore di voti, ma nei numeri della partecipazione. Pensare che un Pieroni restasse fuori dalla redazione non era nelle aspettative, dato il suo (e dei suoi confratelli) radicamento nella redazione, l’accesso agli strumenti di comunicazione (basti guardare alle ultime mail redazionali) e la capacità demagogica, ma ero fermamente convinto in un coinvolgimento più diffuso del collettivo.

Probabilmente aveva, ed ha, ragione, chi mi invitava ad agire in modo più fermo e determinato. A cacciare da kilombo chi se ne è appropriato illegittimamente come nel caso di kilombo.slow e che poi, con demagogia, propaganda ed il supporto di adepti scafati e esperti nel far questo tipo di politica, con un provvedimento “ad personam” in chiaro stile berlusconiano, ha messo a tacere quest’ipotesi. Si forse avevate ragione, anzi, senza forse. Purtroppo sono sempre convinto che la democrazia vada applicata fin quando è possibile. Ed ora è ancora possibile, esiste un collettivo amorfo, comatoso, ma esiste. E si esprime col suo silenzio. Bene, se questo è il verdetto, e lo è, non resta che prenderne atto.

Faccio gli auguri ai due redattori eletti con pieroni, ne hanno un gran bisogno visti i compagni di viaggio: pseudodemovcratici o, meglio, telecomandati sedicenti democratici, che nemmeno conoscono il significato di democrazia. E che, questo va loro riconosciuto, sono abili nello strumentalizzare l’indifferente massa che rappresenta il collettivo di kilombo oggi. Un collettivo che proprio da loro è stato ridotto alla metà di quello che era, avendo anche perso molte delle menti pensanti e che avrebbero potuto contribuire al cambiare kilombo. Hanno saputo isolare chi li criticava, inventandosi strumenti che poi hanno definito legittimi e democratici, per zittirli, per farli tacere. Per me questo è e resta fascismo.

Con questo voto, o meglio con questo non voto si è stabilito, anzi, ribadito un principio: purché io possa continuare ad usare la vetrina, questa può essere gestita da chiunque. E se la vetrina dovesse rompersi, pazienza, ce ne sono altre. E ci saranno sempre altre. E che questo sia il pensiero comune, lo dimostrano i commenti che si son visti nei blog, compreso nel mio, quando si è battagliato proprio contro questo modo di concepire kilombo nei quali si legge l’accusa che il tentativo di tenere fuori i fascisti da kilombo (giusto per chiamre in qualche modo queste polemmiche) ha l’unico scopo di aumentare le visite.

Queste accuse, anonime, peraltro, dimostrano proprio che chi vuol tenere in piedi questo kilombo ha esclusivamente questo scopo e che pur di vedersi legittimato da un contatore che scorre come quello dei consumi dell’acqua causati da un tubo rotto, è disposto a dire, sostenere e fare qualunque cosa. Compreso mistificare la realtà. Questo comportamento vi ricorda qualcuno? A me viene in mente berlusconi. Lui e la sua cultura fascista.

A me, comunista, questo sta grandemente sul cazzo, non dialetticamente ma fisicamente e mi sento, conseguentemente, nel dovere di combattere, e possibilmente distruggere questa cultura. Sfortunatamente (per me) continuo a restare democratico e invece di procedere a purgare kilombo, prendo atto di questa volontà.

Sono stanco, però, di supportare (e sopportare) qusto modo di essere di kilombo che, evidentemente, non è più di sinistra, cazzo di sinistra doveva essere!!!, ma che tollera, peraltro con manifesto fastidio, la presenza al suo interno della sinistra, tanto da procedere a modificare la carta in modo che questa sinistra sia ben limitata dai comunisti in poi.

Per questo penso sia giunto il momento di trovare nuovi percorsi di lotta, di alternativa a questo modo miope di sviluppare il dibattito politico dentro kilombo e dentro la sinistra.

Per un kilombo di sinistra, SINISTRA!

53 comments

  1. La cosa tragica è che questi lo fanno per visibilità personale, espandendo la loro egemonia su un aggregatorino di 300 persone che sono molte meno dei miei amici su facebook che posso raggiungere con un messaggio “invia a tutti”.
    Questa fa tristezza, rammarico e sconforto

  2. ladytux says:

    La domanda è una sola… a te piace questo kilombo? No? Chiudilo. O t’hanno nominato benefattore di qualcuno? Se lo vogliono se ne riaprono un altro. Non è democratico? Se io faccio beneficenza sono costretta a continuare a farla vita natural durante perchè altrimenti non sono democratica e nel frattempo il beneficiato può con i miei soldi, lavoro, volontà prendere a martellate tutto e tutti?
    Togli il sondino, contro i ratzingher di kilombo.
    Vediamo quanti appoggeranno questa scelta e quanti no.
    La legge te lo consente,per cui non c’è nulla di male.
    besos rojos
    ladytux

  3. anonimo says:

    jaco ho una domanda per te. ho visto alcuni commenti al tuo precedente post, perchè un iscritto dovrebbe interessarsi se poi rischia di essere insultato così pesantemente?

  4. beppecavallo says:

    Sarebbe interessante sapere quanti e chi sono, i nuovi iscritti aggiunti negli ultimi 10 gg.
    Nella vecchia Democrazia Cristiana era prassi corrente chiudere le sezioni in vista dei congressi, oppure gonfiare gli iscritti con nuovi arrivi dell’ultima ora, a seconda delle convenienze dell’una o l’altra corrente. In quest’ultimo mese, abbiamo assistito a qualcosa di molto simile alle pratiche consolidate nella vecchia Balena Bianca. Certo, ciò è potuto succedere nell’indifferenza generale della maggioranza degli utenti di Kilombo, solo perchè nell’area che si riferisce al vecchio centrosinistra -e perciò stesso tanti destroidi ( alla Rutelli x intenderci, che si fa scudo di una insignificante pattuglia di Teodem x ricattare e tenere sotto scacco il PD e con esso tutta la sinistra -basta considerare le vicende dei dico e del testamento biologico )-, continuano ad accampare titoli x essere annoverati come esponenti di centro-sinistra e quindi possono stare a pieno titolo in Kilombo. Questa pattuglia di Rutelliani, unitamente agli adepti della Genarazione U, che ha eletto Mario Adinolfi quale proprio rappresentante, da 2 anni sono i più attivi in kilombo e sono riusciti a creare una solida rete di solidarietà, tanto che sono riusciti a impossessarsi della redazione, e agendo con astuzia sono riusciti perfino ad attrarre nella propria rete non pochi compagni, agitando lo spauracchio dei finti compagni infiltrati. Facimme ammuina…Sì da ottenere “la legalizzazione” dello spostamento di Kilomboslw su FB. X fortuna che una elezione del collettivo non corrisponde ad una votazione parlamentare, e dunque nessuna votazione può cambiare i termini del Codice Civile che tutelano e diritti di proprietà intellettuale insiti nel possesso di un dominio internet, perciò il kilomboslw su FB continua ad essere illegale. I patti contro legge, -emendamenti approvati dal collettivo- sono nulli. Credo bisognerà insistere su questo punto, oltretutto perchè così com’è concepito fecebook, dove si può entrare in qualsiasi spazio privato solo se invitati, è palesemente contro ogni deliberazione a suo tempo presa sull’argomento.
    Perciò credo sia utile insistere:
    1) nel dare massima pubblicità d’ingresso, aperta a tutti i kilombisti e trasparenza di gestione con l’elezione diretta del comitato redazionale;
    2) rifiutare qualsiasi mezzo di comunicazione interno -leggi gruppo yahoo xla redazione-, che si ponga al di fuori del dominio kilombo.org;
    3) proporre immediatamete un emendamento x cui ogni nuovo iscritto può partecipare alle elezioni solo dopo 3 mesi d’iscrizione:
    4) porre con forza la questione dell’Associazione che assuma la proprietà del dominio.

  5. beppecavallo says:

    Beninteso, vista la situazione, appoggerei incondizionatamente una eventuale decisione di staccare definitivamente la spina a questa finta democrazia.

  6. anonimo says:

    il kilombo di ramone su fb è il vero kilombo – è legale – l’altro kilombo è illegale – così ha deciso democraticamente il collettivo

  7. mario says:

    Nel discorso sulla democrazia non è che c’è anche la categoria dei fessi?Perché se oltre che democratici tocca anche essere fessi…
    Tu scrivi di un Kilombo di sinistra, la questione è: perché non farlo?
    Ora nella redazione ci sono tre figuri che lasciano presagire cazzi per il futuro.
    Certo ci sono questioni planetarie più importanti, ma se non siamo capaci di occuparci di quest’orticello che pensiamo di fare con l’universo mondo? Ed in quest’orticello lo ha consigliato il dottore di coltivare gente come Pieroni? Chiudere e ricominciare. Punto!!

  8. samie says:

    chiudere e ricominciare. Senza mezzi termini e tentennamenti. O si fa l’Italia o si muore gridò Garibaldi a Nino Bixio. Parafrasandolo…o si chiude Kilombo e si riparte con un’idea nuova oppure lasciamo che questo progetto incacrenisca definitivamente…
    Jaco abbassa la serranda! E’ l’ atto di democrazia più vero in questa vicenda paradossale!

  9. anonimo says:

    “Non sono d’accordo con te ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee”

    Con voi diventa

    “Sono d’accordo con te e darei la vita di chi non è d’accordo con noi per consentirti di esprimere le tue idee”

  10. samie says:

    infatti tu sei sacrificabile…magari diventi un martire. Hai visto mai…immolato sull’altare della democrazia 😀

  11. offline says:

    Non sono d’accordo con l’anonimo. Kilombo è uno spazio di Jaco che offre al collettivo. Non è obbligato a continuare ad offrirlo e può chiuderlo. I leader carismatici dei “tanti” come dice anonimo utilizzeranno tutta la loro forza e faranno uno spazio idoneo, cosa che mi sembra naturale. Altri discorsi mi sembrano piuttosto argomentazioni da saprofita, da zecche che vogliono continuare a succhiare il sangue da Jaco senza assumersi nessuna responsabilità ne impegno. Tanto ci pensa Jaco.

  12. offline says:

    Jaco, direi che i commenti di anonimo non fanno che confermare quanto diceva Schopenhauer sulla verità precedentemente non riconosciuta:
    “Ogni verità attraversa tre fasi. Prima viene ridicolizzata. Poi incontra una violenta opposizione. Infine viene accettata come palese”
    Siamo alla fase due, si oppongono violentemente io direi di perseguire. Fai quello che devi fare senza timore. Abbaieranno ma poi arriva la fase tre.

  13. anonimo says:

    si può comprendere che Jaco abbia i dolori di pancia nel pagare il fitto a pieroni ma a questo punto dica che kilombo non è democratico è suo e che comanda lui

  14. offline says:

    Ecco la violenta opposizione. ora l’amico anonimo come i suoi camerati tenta di spostare il problema su jaco accusandolo di una cosa che è. Essere il proprietario del dominio e l’avere messo a disposizione gratuitamente spazio web alla comunità.

    Diciamo le cose come stanno:
    1)In redazione siede un fake tal di Lillith Zinfa rosa
    2)Le elezioni sono state brogliate, altrimenti la mail con il nome del vincitore come faceva ad essere spedita Sabato? Da parte del gruppo quello si antifascista.
    3)Brogliate come? Creando nuovi iscritti e inserendone di reali da parte dei redattori golpisti. Esempio: Pieroni mette x iscritti e poi vota, cosa che ha sempre fatto, tanto in redazione ci sta Spartacus Quirinus, il Fake Zinfa Rosa e Pieroni.
    4)Quanti sono i WM? 2 o 4 (composto da 2 fantasmini)
    Andiamo avanti?

  15. Korvorosso says:

    Chiudere e ricominciare, Jaco. Io ci sto e sono disposto a tirare fuori qualche euro se serve.
    Va bene che la proprietà privata è un furto, ma appropiarsi della proprietà collettiva, come hanno fatto lorsignori, è peggio di un furto.

  16. Jaco says:

    @anonimo: affermi “…jaco…dica che kilombo non è democratico è suo e che comanda lui”.
    A parte che kilombo è due cose: un dominio ed un aggregatore. Il primo è registrato a mio nome, dunque si può dire che sia mio ma affermare che sia democratico o meno non vuol dire nulla. Altra cosa, invece, è il kilombo-collettivo, l’aggregatore. E quello non è democratico dal momento che chi governa non è il collettivo ma una redazione legittimata da una quota minima e non rappresentativa del collettivo stesso.
    La questione è, dunque, come mai non vota che una minima parte? Conseguenza della gestione corporativa di kilombo.

    “Ci vogliono le prove”, perché non bastano più le evidenze oggettive e la flagranza di reato?

    “per i fascisti è difficile accettare le regole democratiche è più facile gridare al broglio”
    Questo è solo uno slogan.

    Mi sa che hai le idee confuse. Per fare un paragone con la democrazia italiana: ritieni che berlusca sia al potere (esatto, potere) a) perchè democraticamente eletto o b) perché possiede infinite risorse di comunicazione?

    Allora se la risposta è a. i tuoi commenti si spiegano perfettamente. Hai solo sbagliato aggregatore se sei iscritto a kilombo.
    Se la risposta è b. allora come fai a non vedere l’uso che è stato fatto della mailing list dal gruppetto di capitan pieroni?

    @offline. Esatto: siamo alla fase due.

  17. anonimo says:

    personalmente non vedo prove – nero su bianco per favore; il collettivo non esiste e se ne parla solo per strumentalizzarlo; esistono dei risultati democratici = chi li accetta è fascista – ed è molto evidente

  18. offline says:

    Il tuo richiedere prove fa sorridere. Anche perchè quando i tuoi complici davano del terrorista a membri della redazione e procedevano alla pubblica crocefissione di altri senza alcun diritto di replica invece bastava la parola. In questo caso comunque le prove le hai avute nel momento stesso in cui Sabato venivano forniti i risultati anticipati e quella mail l’hanno ricevuta in 300 persone.
    Kilombo è un bene privato “donato” in uso temporaneamente alla collettività, non ci vedo niente di male se Jaco sospende la donazione. Ripeto sono sicuro che gli attuali leader contestati quando e se apriranno un loro metablog visto il loro “carisma” i membri del collettivo li seguiranno. Sono sicuro del loro successo che sarà pari a quello del loro gruppo su facebook.

  19. offline says:

    Voglio dire al limite di cosa sarebbe accusato se domattina Jaco su quel dominio e su quello spazio ci fa girare un sito che parla di calcio? Di niente è suo. E’ inutile menarla.
    Invece c’è da discutere di:
    1)In redazione siede un fake tal di Lillith Zinfa rosa
    2)Le elezioni sono state brogliate, altrimenti la mail con il nome del vincitore come faceva ad essere spedita Sabato? Da parte del gruppo quello si antifascista.
    3)Brogliate come? Creando nuovi iscritti e inserendone di reali da parte dei redattori golpisti. Esempio: Pieroni mette x iscritti e poi vota, cosa che ha sempre fatto, tanto in redazione ci sta Spartacus Quirinus, il Fake Zinfa Rosa e Pieroni.
    4)Quanti sono i WM? 2 o 4 (composto da 2 fantasmini)
    5)Il lodo Alfano Pieroni,Francesconi,Galante,Valent e i redattori fake con conseguente stupro della carta.

    Ecco altri 5 motivi (ma sono di più) perchè se Jaco domattina ci fa su Kilombo un sito dedicato alla pesca o al calcio NESSUNO avrebbe niente da dire.

  20. Jaco says:

    @anonimo: quindi, alla fine, per te da ANONIMO la cosa che conta è chi sia offline, non quello che dice. E ammesso che sia quello che tu sostieni (ripeto da ANONIMO), questo dovrebbe delegittimare le sue affermazioni? Mentre il tuo essere ANONIMO ti legittima, giusto?

  21. Jaco says:

    @anonimo: si, lo so sei anonimo a causa degli attacchi di spb,korvo, cloro e qualcun altro. Trova un’altra motivazione, per cortesia o taci.

  22. anonimo says:

    jaco allora ripeto.

    ho visto alcuni commenti al tuo precedente post, perchè un iscritto dovrebbe interessarsi se poi rischia di essere insultato così pesantemente? tu parli di scarsa partecipazione del collettivo e non consideri questo fatto come una delle cause?

    poi spiegami perchè in un precedente post lodavi il collettivo e non hai detto niente quando la vostra modifica della carta è passata, mentre poi quando il collettivo non ha votato come volevi hai iniziato a criticarlo.

    e ancora spiegami perchè accusi pieroni di essere redattore e candidato quando non c’è niente sulla carta che lo vieta.

    spiegami poi con che coraggio paragoni pieroni a berlusconi dopo esserti comportato da padrone di kilombo!

    infine kilombo slow era stato praticamente abbandonato e questo credo che in parte era dovuto anche allo stato del blog. quindi dov’eri? come mai non ti sei sentito webmaster e responsabile del dominio kilombo? come vedi sfuggi alle tue responsabilità e ti proponi con un atteggiamento veramente incoerente e scorretto.

    guarda sono solo alcune domande per il tuo comportamento veramente ridicolo. puoi avere gli applausi della banda spb-korvo ma come vedi non puoi prendere per il culo tutto il collettivo.

  23. offline says:

    @Anonimo:Sei tu che prendi per il culo.
    ripeto c’è da discutere e chiarire questo:
    1)In redazione siede un fake tal di Lillith Zinfa rosa creata e ideata da Spartacus Quirinus e gestita da non si sa chi. Anche se è facile intuirlo.
    2)Le elezioni sono state brogliate, altrimenti la mail con il nome del vincitore come faceva ad essere spedita Sabato? Da parte del gruppo quello si antifascista.
    3)Brogliate come? Creando nuovi iscritti (alla Zinfa Rosa) e inserendone di reali da parte dei redattori golpisti. Esempio: Pieroni mette x iscritti e poi vota, cosa che ha sempre fatto, tanto in redazione ci sta Spartacus Quirinus, il Fake Zinfa Rosa e Pieroni.
    4)Quanti sono i WM? 2 o 4 (composto da 2 fantasmini)
    5)Il lodo Alfano per legittimare Kilombo su facebook fatto da Pieroni,Francesconi,Galante,Valent e i redattori fake con conseguente stupro della carta.

    Ecco altri 5 motivi (ma sono di più) perchè se Jaco domattina ci fa su Kilombo.org un sito dedicato alla pesca o al calcio NESSUNO potrebbe dire niente. Il resto è aria fritta.

  24. Jaco says:

    @anonimo: renditi palese e risponderò anche questa volta, forse, alle tue provocazioni. Altro non sono, visto che me le stai ponendo ovunque ed ovunque ti ho risposto puntualmente. Mentre chi difendi, non si è mai preso la briga di rispondere a domande precise.
    E’ attraverso questo reiterare provocazioni nascondendosi dietro l’anonimato che si creano i presupposti per beccarsi i vaffanculo e perdere di credibilità anche quando si perde l’anonimato.
    Quindi quando dici “come vedi non puoi prendere per il culo tutto il collettivo” ti stai identificando con il collettivo? O intendi riferirti a 26 che hanno votato per pieroni? O ai duecento e passa che se ne sbattono i coglioni di te, di me e di kilombo.
    Ma vaffanculo! E proprio per togliersi da davanti chi lancia pietre dall’oscurità che mi vien voglia di chiudere questo kilombo che voi (TU, pieroni, spartacus e dacia) avete trasformato in un troglo. Ripeto, ma vaffanculo! E se non ti piaccioni gli insult

  25. Jaco says:

    @anonimo: e se non ti piacciono gli insulti o scrivi il vero fuori dall’anonimato o vai fuori delle palle, che “godo molto di più nell’ubriacarmi, oppure a masturbarmi o al limite a scopare!”

  26. anonimo says:

    jaco provocazioni? smettila di dire frignate! io ti ho fatto delle domande precise. poi io devo rendermi palese e chi insulta gli altri ma è d’accordo con te no? ma davvero pensi che gli altri siano così stupidi? guada che dai commenti ai tuoi precedenti post sembra che non ti dispiaccia affatto l’anonimato degli amici tuoi quando insultano pesantemente gli altri.

  27. offline says:

    Jaco viste le reazioni, il tentativo di svicolarsi, l’unica è reiterare le domande:
    1)In redazione siede un fake tal di Lillith Zinfa rosa creata e ideata da Spartacus Quirinus e gestita da non si sa chi. Anche se è facile intuirlo.
    2)Le elezioni sono state brogliate, altrimenti la mail con il nome del vincitore come faceva ad essere spedita Sabato? Da parte del gruppo quello si antifascista.
    3)Brogliate come? Creando nuovi iscritti (alla Zinfa Rosa) e inserendone di reali da parte dei redattori golpisti. Esempio: Pieroni mette x iscritti e poi vota, cosa che ha sempre fatto, tanto in redazione ci sta Spartacus Quirinus, il Fake Zinfa Rosa e Pieroni.
    4)Quanti sono i WM? 2 o 4 (composto da 2 fantasmini)
    5)Il lodo Alfano per legittimare Kilombo su facebook fatto da Pieroni,Francesconi,Galante,Valent e i redattori fake con conseguente stupro della carta.
    Nuovo punto:
    6)Uno dei 4 webmaster aveva un blog creato ad hoc a maggio 2008 e chiuso a marzo 2009. La sua storia è simile a quella di Zinfa Rosa ammesso a Settembre e divenuto WM dai redattori golpisti dopo la pulizia degli oppositori con l’operazione Sandalo.

    Andiamo avanti devo aggiungere altri particolari o basta così?

  28. anonimo says:

    offline è inutile che ripeti il tuo commento perchè le mie domande a jaco restano invariate e senza risposta da parte sua. poi se io sono anonimo tu cosa sei? quindi se jaco fosse coerente almeno questa volta dovrebbe ripetere le stesse cose che ha detto a me anche a te e a tutti i suoi commentatori anonimi che insultano gli altri ma che sono d’accordo con lui.

  29. Spartaco says:

    Ecchècia raggione onanimo. Jaco deve risponne a tutto er monno. nu zolo alli provocatori come offline che inzistono che a Zinna nu esiste quanno me fa tutti li giorni na pajata morto buona.

  30. Jago so er Re de Sbirombo. Sto a fesreja a mia vitoria alle erezioni broglistiche de sbirombo e mentre me stavo a magna a pajata me venuto in testa a idea de cambia a grafica de sbirombo,ja ne discutemmo ar barcamp de sbirombo http://maanche.wordpress.com/2009/03/29/sbirombo-barcamp-2009/.
    Ja che ce stai a paga er dominio e o spazio facce pure a grafica o ingrato!falla più da popolo da popolo che je piace la libertà.
    cosi come descrivo: http://maanche.wordpress.com/2009/04/01/sbirombo-e-er-senzo-de-le-proporzioni/

    O srogan è na idea de Zinna “Più Pajata pe tutti”

  31. beppecavallo says:

    Egregio anonimo, visto che ha assunto la difesa d’ufficio dei brogli messi in atto dalla redazione appena scaduta, mi permetto rivolgerLe alcune domande:

    1) Come mai non sono stati resi pubblici con mail redazionale, i risultati delle elezioni appena concluse?

    2)E’ troppo eversivo chiedere di conoscere quanti sono e chi sono i nuovi iscritti degli ultimi 10 gg.?
    La pratica di gonfiare le iscrizioni in vista dei congressi, era in voga nella peggiore DC, ai tempi della balena bianca, quando in virtù del patto ad escludendum, ci si combatteva ferocemente tra le correnti, senza esclusione di colpi e col ricorso ai + brutali mezzi a disposizione: dalla chiusura delle sezioni in vista dei congressi, o col ricorso alle iscrizioni gonfiate dell’ultima ora. Qualcosa di simile è pure successo durante lo svolgimento dell’ultimo congresso della Margherita x favorire la corrente rutelliana e la pattuglia dei teodem. Esattamente ciò che si è verificato in kilombo durante queste ultime elezioni.

    3)Lei pretende di evocare l’antidemocraticità di chi si ostina a non voler riconoscere legittimi i risultati di libere elezioni svolte sugli emendamenti proposti dalla redazione. Come dimentica di evidenziare che uno specifico emendamento: il 9bis, aveva il solo scopo di voler legalizzare il reato di truffa e appropiazione indebita, operata dal Sig. Pieroni, quando ha deciso di trasferire su facebook, kilomboslw, uno spazio al di fuori del dominio kilombo.org?
    X fortuna che il + democratico dei collettivi, nonostante la + democratica delle votazioni, non ha il potere di stravolgere le leggi vigenti e i diritti insiti nella proprietà di un dominio. Perciò kilomboslw su FB, era e resta illegale.
    Di quale democrazia sta parlando? Quale collettivo vuol difendere?

    …che fastidio poteva dare uno spazio come Kilombo Slow ospitato sulla piattaforma Facebook. O, forse, è abbastanza evidente e chiaro da capire: perchè Kilombo Slow non è sotto il dominio di Kilombo.org, quindi non è sotto il controllo di Paolo Giachin.
    http://www.facebook.com/board.php?uid=63769160182#/topic.php?uid=63769160182&topic=8836.

    4)Lei giustifica il suo anonimato x non essere attaccato da noti fake e trolls, la principale motivazione x spostare kilomboslow su facebook. Come mai quei troll tanto vituperati sono tutti nel kilomboslow di FB? Eppure in FB si può entrare solo se invitati. Quale trucco nasconde questa operazione? Chi vuole impossessarsi del dominio di kilombo.org, a gatis?
    Non sarà forse il solo desiderio di vetrina, finalizzato agli interessi di una precisa corrente politica,con tanti saluti x il confronto tra le sinistre e x l’unità della sinistra?

    proprio lo strepitoso succeso dei democrats americani, notoriamente lontani anni luce dalla socialdemocrazia, in questa querelles potrà benissimo darci una mano ed essere usato come argomento principale a favore dell’allontanamento definitivo del PD dalla tutela soffocante del PSE.
    http://valeriopieroni.ilcannocchiale.it/?r=66088

  32. Offline says:

    Giuseppe ha ragione quando dice sfilare il dominio. Infatti il 9bis non è solo il lodo Alfano per sanare ma anche per sottrarre.
    “Al fine di promuovere e diffondere il più possibile le finalità e lo spirito che animano la Comunità kilombista (premessa balla), il Comitato Editoriale è autorizzato ad aprire spazi, pagine e/o forum presso altri social-network o community.

    Cioè possono anche fare un Kilombo 2 senza chiedere autorizzazioni al collettivo. NON CI SONO LIMITI.
    Non solo la pagliacciata del rinnovo del C.E. nessuno si presenterà o presenteranno e lascieranno gli amici e i fake nel C.E.
    Zinfa Rosa : Spartacus = Weblogin:Tisbe
    Per cui non cambia niente.E le domande postate rimangono senza risposta.

  33. anonimo says:

    E no Beppe, rispondi alle mie domande! E dimmi anche come mai vi danno fastidio solo gli anonimi che non sono d’accordo con voi. Infine spiegami come pretendi il dialogo se poi ti iscrivi a gruppi su facebook creati per calunniare le persone. ho visto quel gruppo e ho visto che oltre ad utenti di nome “befana” ci sei anche tu! complimenti, lei si che è una persona corretta e democratica.

  34. Offline says:

    Penso tu non abbia gradito la mail odierna spedita agli oltre 300 iscritti. Che voglio dire non sono proprio 119 ma 300.
    Torniamo a reiterare le domande:
    1)In redazione siede un fake tal di Lillith Zinfa rosa creata e ideata da Spartacus Quirinus e gestita da non si sa chi. Anche se è facile intuirlo.
    2)Le elezioni sono state brogliate, altrimenti la mail con il nome del vincitore come faceva ad essere spedita Sabato? Da parte del gruppo quello si antifascista.
    3)Brogliate come? Creando nuovi iscritti (alla Zinfa Rosa) e inserendone di reali da parte dei redattori golpisti. Esempio: Pieroni mette x iscritti e poi vota, cosa che ha sempre fatto, tanto in redazione ci sta Spartacus Quirinus, il Fake Zinfa Rosa e Pieroni.
    4)Quanti sono i WM? 2 o 4 (composto da 2 fantasmini)
    5)Il lodo Alfano per legittimare Kilombo su facebook fatto da Pieroni,Francesconi,Galante,Valent e i redattori fake con conseguente stupro della carta.
    Nuovo punto:
    6)Uno dei 4 webmaster aveva un blog creato ad hoc a maggio 2008 e chiuso a marzo 2009. La sua storia è simile a quella di Zinfa Rosa ammesso a Settembre e divenuto WM dai redattori golpisti dopo la pulizia degli oppositori con l’operazione Sandalo.

    E ripetiamo la modesta considerazione sul 9bis, che penso tu non abbia voglia di commentare ma non serve che lo faccia.

    Giuseppe ha ragione quando dice sfilare il dominio. Infatti il 9bis non è solo il lodo Alfano per sanare ma anche per sottrarre.
    “Al fine di promuovere e diffondere il più possibile le finalità e lo spirito che animano la Comunità kilombista (premessa balla), il Comitato Editoriale è autorizzato ad aprire spazi, pagine e/o forum presso altri social-network o community.”

    Cioè possono anche fare un Kilombo 2 senza chiedere autorizzazioni al collettivo. NON CI SONO LIMITI.
    Non solo la pagliacciata del rinnovo del C.E. nessuno si presenterà o presenteranno e lascieranno gli amici e i fake nel C.E.
    Zinfa Rosa : Spartacus = Weblogin:Tisbe
    Per cui non cambia niente.E le domande postate rimangono senza risposta.

  35. beppecavallo says:

    Gentile anonimo, La prego di non voler sfuggire alle quetioni che Le ho posto, adoperando il banale sillogismo che, siccome sono fra coloro che invocano l’allontanamento dei fascisti da kilombo, non sono autorizzato a porre domande, perchè complice dei fascisti che chiedono la chiusura di kilombo. Le segnalo che ho ricevuto su facebook dal Sig. Claudio Francesconi lo stesso apprezzamento: “complice dei fascisti”, e perciò l’ho cancellato dall’elenco degli amici, xdippiù, con mail privata, l’ho invitato a non commentare il mio blog, nè vorrei abusare di questo spazio commenti, x protrarre oltre una inutile e deviante polemica. Le ho posto delle domande politiche, e, se crede, su queste gradirei delle risposte. Diversamente, mi spiace x Lei, mi costringerebbe ad asaurire quì questa specie di confrnto tra sordi.

    Innanzi tutto La pregherei di leggere la mia proposta di emendamenti alternativi a quelli proposti dalla redazione, in forza dei quali ho avanzato la mia candidatura alle elezioni x il rinnovo della redazione.
    E ciò proprio xchè intendevo porre fine ad una assurda guerra tra “fascisti”. Prendo atto che i risultati mi hanno dato torto, e, quel che è peggio che Lei insista a voler accreditare l’idea che si tratti soltanto del legittimo tentaivo di volersi liberare di una sparuta pattuglia di fake e troll che hanno minato la credibilità politica di kilombo, nel momento in cui hanno creato dei falsi account x screditare alcuni esponenti di kilombo, ricorrendo perfino a inqulificabili tattiche terroristiche fino ad indicarli come “i fascisti” che si sono impossessati di kilombo.
    Mi permetto riperle la domada: come mai quei fastidiosi troll sono stati tutti invitati nel kilomboslow su FB? Che trucco nasconde tale operazione?
    Tutto ciò non nasconde forse un’abile operazione politica, x aver voluto aizzare ad arte una sconsiderata caccia al comunista-stalinista-fascista, al solo scopo di poter agevolmente spostare al centro l’asse politico di kilombo?
    AVANTI AL CENTRO, CONTRO GLI OPPOSTI ESTREMISMI.
    E’ stata la vecchia e collaudata prassi Democristiana, adottata ciecamente all’atto della costituzione del PD con la segreteria Veltroni, che ci ha già regalato la caduta del governo Prodi, Prodi dixit, e l’introduzione della legge Acerbo. Tutto ciò, so bene, non proviene soltanto da un improvviso impazzimento di Veltroni. Trova i suoi prodromi nella Bicamerale D’Alemiana e nella candidatura di Rutelli del 2001, quando aveva provato a scommettere sul suo appeal di “Bello Guaglione”. E poi ci si meraviglia se cala spaventosamente l’appeal elettorale del PD, almeno x stare ai sondaggi. Ma + dei sondaggi contano i risultati delle elezioni Abruzzesi e Sarde, e non serve la magra consolazione delle elezioni Trentine x far deviare ancora + al centro l’asse politico del PD, volendo inseguire un’inprobabile alleanza con l’UDC di Casini. In ogni caso se è questo l’obiettivo verso cui si vuol portare kilombo, preferirei una battaglia politica condotta a viso aperto, senza inutili cortine fumogene. O forse Lei conta sull’indifferenza generale degli utenti di kilombo, e si preoccupa solo d’offrire gratuitamente una vetrina in cui sfogare le proprie frustazioni politiche, e perciò stesso ha solo l’interesse a provocare cortine fumogene -facimme ammuina-, detto alla napoletana, accussì nisciuno capisce niente e facimme comme vulimme. In fondo la politica è cosa da professionisti, e ai pischelli di kilombo gli basta che gli diamo la vetrina gratis.
    Cordialmente, beppecavallo

  36. anonimo says:

    @beppecavallo, non è migliore di pieroni e co. se sta in un gruppo di troll che fa finta di essere antifascista, e non vada fiero di questa sua azione bassa, e sul profilo politico, e sul profilo umano, in quel gruppo si perseguitano delle persone, o forse non se ne è accorto? la politica la lasci a chi la sa fare. cordialmente.

  37. anonimo says:

    beppe le domande le ho fatte prima io, quindi io non sfuggo proprio a nessuno. poi vedi che oltre alle domande sfuggi tu anche al problema del gruppo e quindi dei vostri metodi.

    creare un gruppo di quel tipo, in cui si elencano dei nomi e si afferma che sono fascisti è da fascisti! vorrei vedere se io creassi un gruppo del genere o magari un gruppo dove accuso di pedofilia e nell’elenco degli accusati mettessi il tuo nome e cognome. ti piacerebbe? perchè è questo che avete fatto!

    io sono venuto a conoscenza di quel gruppo proprio attraverso il suo scopo, cioè un certo ramone ha detto le persone elencate in quel gruppo sono fascisti e che lo pensano anche tutte le persone iscritte al gruppo. allora visto che ho la possibilità di verificarlo con te, dimmi sei d’accordo che le persone elencate sono dei fascisti? e quindi sei d’accordo con il metodo della calunnia?

    questi sono i vostri metodi! non prendere le distanze da quei gruppi o dalle altre calunnie fatte vi rende complici. infatti perchè ad esempio jaco mi dice che non merito considerazione e risposte da anonimo mentre permette ad altri anonimi di insultare qui e con link a blog e gruppi creati per insultare e calunniare?

    allora beppe ti sembra giusto consentire tutte quelle bassezze solo perchè vi danno ragione? sono metodi di sinistra? sono metodi da persone corrette? e per te quei metodi non hanno nessuna responsabilità con il fatto che la maggior parte dei kilombisti non partecipa più alla vita di kilombo? secondo te c’è gente così pazza da esporsi dopo avere visto il trattamento che rischia di subire? non dite cazzate sulla vetrina, il problema è questo non il fatto della visibilità! kilombo è una pessima vetrina, esiste di meglio e sono tanti i siti che danno una migliore visibilità.

    voi che permettete quei metodi non volete un kilombo libero dove gli iscritti possano confrontasi e migliorarsi! dire che ogni kilombista ha il diritto di esprimersi non significa che è libero di insultare e calunniare gli altri in modo da ottenere la ragione con la forza.

    quindi se per te quel modo di fare è corretto allora finiamola qui, perchè per me non è assolutamente corretto.

    “Non sono d’accordo con te ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee”

    Con voi diventa

    “Sono d’accordo con te e darei la vita di chi non è d’accordo con noi per consentirti di esprimere le tue idee”

  38. Offline says:

    Visto che ritieni che il web è pieno di vetrine gratis migliori di kilombo vattene insieme ai tuoi amici. la prossima volta firmati però. Buonanotte Tisbe. Fai meno quiz su facebook e va a dormire. Salutami il tuo amico fake in bicicletta.

  39. Offline says:

    Visto che queste domande le ho fatte prima io da un bel po di tempo magari domani mi rispondi:
    Torniamo a reiterare le domande:
    1)In redazione siede un fake tal di Lillith Zinfa rosa creata e ideata da Spartacus Quirinus e gestita da non si sa chi. Anche se è facile intuirlo.
    2)Le elezioni sono state brogliate, altrimenti la mail con il nome del vincitore come faceva ad essere spedita Sabato? Da parte del gruppo quello si antifascista.
    3)Brogliate come? Creando nuovi iscritti (alla Zinfa Rosa) e inserendone di reali da parte dei redattori golpisti. Esempio: Pieroni mette x iscritti e poi vota, cosa che ha sempre fatto, tanto in redazione ci sta Spartacus Quirinus, il Fake Zinfa Rosa e Pieroni.
    4)Quanti sono i WM? 2 o 4 (composto da 2 fantasmini)
    5)Il lodo Alfano per legittimare Kilombo su facebook fatto da Pieroni,Francesconi,Galante,Valent e i redattori fake con conseguente stupro della carta.
    Nuovo punto:
    6)Uno dei 4 webmaster aveva un blog creato ad hoc a maggio 2008 e chiuso a marzo 2009. La sua storia è simile a quella di Zinfa Rosa ammesso a Settembre e divenuto WM dai redattori golpisti dopo la pulizia degli oppositori con l’operazione Sandalo.

    E ripetiamo la modesta considerazione sul 9bis, che penso tu non abbia voglia di commentare ma non serve che lo faccia.

    Giuseppe ha ragione quando dice sfilare il dominio. Infatti il 9bis non è solo il lodo Alfano per sanare ma anche per sottrarre.
    “Al fine di promuovere e diffondere il più possibile le finalità e lo spirito che animano la Comunità kilombista (premessa balla), il Comitato Editoriale è autorizzato ad aprire spazi, pagine e/o forum presso altri social-network o community.”

    Cioè possono anche fare un Kilombo 2 senza chiedere autorizzazioni al collettivo. NON CI SONO LIMITI.
    Non solo la pagliacciata del rinnovo del C.E. nessuno si presenterà o presenteranno e lascieranno gli amici e i fake nel C.E.
    Zinfa Rosa : Spartacus = Weblogin:Tisbe
    Per cui non cambia niente.

  40. anonimo says:

    Offline è inutile che ripeti come un pappagallo le stronzate che scrivi, sono stronzate ma sei anche anonimo come me quindi jaco se fosse coerente almeno questa volta dovrebbe dirti “vai fuori dalle palle”.

  41. anonimo says:

    Offline torna a scodinzolare dai tuoi padroni. Perché vuoi Kilombo? Per avere 100 iscritti invece dei miseri 4 iscritti di leftlab. Sei un povero fallito anche come troll.

  42. beppecavallo says:

    Rispettabile anonimo,
    E’ dai tempi di Francesco Costa che, i referenti della Generazione U e correnti collegate -di Rutelli e teodem-, vanno attuando una strategia di occupazione di kilombo x piegarlo agli interessi di propaganda politica da essi rappresentati. E pur di ottenere questo risultato ed eludere la questione politica sottesa, hanno messo in atto una autentica strategia della tensione, scatenando un’insensata caccia al comunista-stalinista-fascista al fine di creare una densa cortina fumogena di distrazione di massa, pur di riuscire a conquistare posizioni sempre + decisive x portare avanti il loro progetto politico. Siamo già all’accusa di complicità con i troll-fascisti che minacciano la vita stessa di alcuni redattori e utenti di kilombo. E ciò al solo scopo di rendere ancora + densa e oscura la cortina di distrazione di massa, giungendo perfino a dare dei paternalistici consigli di non disturbare i manovratori:
    “la politica la lasci a chi la sa fare”.

    E no! Caro anonimo. Sono entrato in kilombo, giusto x discutere di politica e non x dare la caccia alle streghe. Kilombo infatti -come recita la Carta-, è un luogo di confronto politico all’interno delle sinistre, se possibile con l’intento di dargli una prospettiva di Governo. Certo il confronto deve avvenire nel rispetto delle idee di tutti, ma perchè ciò sia possibile è altrettanto necessario che il confronto avvenga col massimo della trasparenza e chiarezza d’esposizione. Oppure no! Siccome la politica è innanzi tutto, lotta x il potere, come ogni guerra che si rispetti, non conosce limiti, e dunque pienamente giustificato il consiglio paternalistico di cui prima? Ecco spiegata la cortina fumogena della caccia al troll-fascista. Non nego che degli sconsiderati estremisti si siano prestati a meraviglia x alzare il massimo polverone, tanto da oscurare quali erano i reali obiattivi x cui si combatteva in kilombo, sì da riuscire ad ottenere il risultato di essere riusciti a portare sul versante della caccia al troll-fascista molti compagni. Esattamente la stessa strategia attuata da Veltroni e company, che pur di liberarsi dei e fastidiosi e antiquati comunisti, è riuscito ad attuare un capolavoro che è sotto gli occhi di tutti -Prodi dixit-
    Come vede sono perfino petulante e continuo a chiederle di leggere la mia proposta di emendamenti alternativi:
    http://pilloledicucina.splinder.com/http://brigantepartigiano.splinder.com/, giusto x entrare nel merito delle questioni, senza voler eludere la sostanza della posta in gioco.
    Quanto al gruppo in cui vengono elencati dei kilombisti e additati quali “fascisti” di cui liberarsi x rilanciare kilombo, non ho nessuna difficoltà ad ammettere che la mia è stata esclusivamente un’adesione strumentale volta a liberare il dibattito da inutili strumentalizzazioni, nella speranza di poter concentrare l’attenzione di tutti sugli obiettivi politici che si vogliono perseguire. Inoltre non ho nessuna difficoltà a precisare, tanto x chiarire a chi non sa cogliere il messaggio politico insito nella mia proposta, che presuppone un’orizzonte politico ben definito e per niente approssimativo, come quello contenuto nella prassi che ha accompagnato la prima fase di kilombo, dove basta “dirsi di sinistra” , x essere ammessi. Rifiuto x principio la libera declinazione di inconsistenti autodafé. Se mi è permesso di citare UN GRANDE: “ex fructibus cognoscetis eos”. E più avanti: “tutto quello che avrete fatto al più piccolo dei miei fratelli, lo avrete fatto a ME, in ciò sta tutta LA LEGGE E I PROFETI”. Ciò permesso, la mia richiesta di tentare di definire un unico orizzonte di riferimento, va giusto nella direzione di non dare spazio a posizioni venate di INANTILISMO ESTREMISTA nè tanpoco di VELLEITARISMO RIVOLUZIONARIO.
    Però noto nei suoi interventi che preferisce concentrare la sua attenzione sulla cortina fumogena della caccia al comunista-stalinista-fascista, non è forse la +evidente dimostrazione che questa paga + di un vero confronto di idee sul futuro politico di kilombo? Tanto da giungere al paternalistico consiglio –sì mi ripeto di proposito-:
    “la politica la lasci a chi la sa fare”.
    Giusto continuare a portare avanti un progetto di cui, già nel 2007, posso avere l’orgoglio di aver contribuito a svelare e stoppare:
    http://brigantepartigiano.splinder.com/post/14559732#comment, mi rendo conto che la battaglia continua, spero con gli stessi risultati di allora nonostante la mancata elezione nella redazione. Vorrei sperare che questo confronto riesca a produrre il miracolo di ribaltare i termini del confronto all’interno di kilombo x indirizzarlo sui binari di un corretto e trasparente confronto tra compagni.
    Cordialmente. beppecavallo

Comments are closed.