Ok, ho votato. Comuista, naturalmente.
Ed ora?
Ora nulla. Ma proprio nulla di nulla. Ci sono le solite polemiche, nessuno ha perso. Non si parlava di politica prima delle elezioni, figurarsi ora.
L’obiettivo della politica dovrebbe essere quello di cambiare il mondo, migliorarlo. Ed invece no. La politica ha come obiettivo quello di prendere il potere, di governare. Per poi non cambiare nulla, al massimo piccoli dettagli.
Sarò vecchio, obsoleto, ma a me le ideologie piacciono. Piace l’idea di poter credere in un mondo diverso da questo. Piace l’idea che si possano cambiare le cose e che si possa discutere di come farlo.
Ho le palle piene di sentire da ogni parte che il capitalismo non è in discussione e che bisogna semplicemente renderlo più umano. Che la crescita è un obiettivo imprescindibile. Che il mondo è globale. Che Israele ha diritto di difendersi. Che gli States sono il nostro alleato principale… Perché chi fa queste affermazioni mente, sapendo di mentire. Il capitalismo non potrà mai essere più umano perché prescinde dall’Uomo. La crescita è impossibile visto che la risorsa non è infinita. Il mondo è tutt’altro che globale, visto che ognuno si fa i cazzi propri. Israele “offende”, non “si difende”. States alleati? Come no…
Sono stufo di questi (e di tutti gli altri) dogmatismi. Se si vuol cambiare qualcosa, si deve riconoscere che tutto può essere messo in discussione.
Ma questo la politica non lo farà mai.
Riciclando i vitelloni:
Franceschini….Prrrrrrrrrrrrrrr
Diliberto………Prrrrrrrrrrrrrr
Dipietro………..Prrrrrrrrrr
Ferrero……Prrrrrrrrrrrrrrr
Bertinotti……..Prrrrrrrrrrrrr
E tutti gli altri…..PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!
Andate a lavorare!!
Politica, ke palle!
Perfettamente d’accordo.
Che vadano a lavorare,sul serio e che lascino la politica
a chi non ha come interessi il denaro e il potere e o come obbiettivo quello di conservare la poltrona …
Ma ha a cuore il Paese, la gente ….