Reset

Per tanti, per certi versi troppi, anni ho abbandonato questo mio blog. Un po’ per pigrizia, un po’ perché… i social…. Forse solo perché non avevo granché da dire o la voglia di dirlo. Anche un po’ perché ho scritto qualcosa altrove, più per me che per gli altri. Ora ho sentito di voler riprendere.……
Continua a leggere

Il silenzio degli innocenti

Tra poco è pasqua e tradizione vuole che si mangi l’agnello. Queste povere creature immolate a centinaia, a migliaia ogni anno, sulla tavola della tradizione. Ma non sono i soli. Ci sono i mailini. Ed i vitelli, che nemmeno hanno l’onore di avere un giorno preciso da sfuggire. Per parlare di mammiferi, ma ci sono……
Continua a leggere

Epigrafe per l’ acciuga

Acciuga (Engraulis encrasicholus) Finalmente c’è un po’ di sole, e l’estate appare ormai prossima. E l’estate, per chi vive in una città di mare, vuol dire mare. Nuotarci, passeggiare in riva ad esso la sera beneficando della brezza rinfrescante. Odorarne il profumo. Assaporarne il salso. Ma il mare è vita e……
Continua a leggere

Oggi vi parlerò di jazz , porcini e qualcos’altro.

Crema di porri e porcini Che centrano queste cose una con l’altra? Ci arrivo subito. Dare una definizione di musica è certamente un’impresa nella quale non intendo cimentarmi, ma posso dire, senza tema di smentite, che esistono tanti tipi, o meglio generi, di musica. Ognuna con le sue peculiarità. E, a……
Continua a leggere
image_print