Fascisti su Marte

Magari. Purtroppo, invece che atterrare su Marte i fascisti continuano ad infestare il parlamento. Di più. Sono al governo. Ancora di più fanno (o hanno fatto da poco) i ministri.

Si riciclano, si mimetizzano, ma alla fine non ce la fanno più e si manifestano.  E così Gasparri non ce l’ha fatta: “Arresti preventivi per la manifestazione di mercoledì”.  Sembra un atto di stupidità politica, soprattutto in considerazione di chi ha proferito le parole. Ma non lo è. Tutt’altro. E’ ben studiato, tanto da far pensare che non sia farina del sacco di Gasparri, date le sue evidenti qualità.

Ipotizzo.

Primo obiettivo: far fallire la manifestazione con arresti preventivi.

E come? Mettendo in gattabuia qualche decina di persone? E chi può credere ad una cazzata del genere. Anzi, paradossalmente, se fosse vero che gli scontri nascono a causa dei capi dei centri sociali, arrestarli significherebbe rendere pacifica la manifestazione e quindi di maggior successo.

Ma siccome Gasparri (o chi sta dietro di lui) sa molto bene che non ci saranno arresti preventivi, ecco il

Secondo obiettivo: esacerbare gli animi in modo da far finire nel modo più tragico possibile la manifestazione, consentendo, tra l’altro, a Maroni di esercitare il pugno duro. Per intenderci, rendere accettabile una porcata in stile Genova.

Ma siccome il rischio che la manifestazione vada bene è molto alto, non mi stupirò di scoprire infiltrati tra i manifestanti. Infiltrati “di stato”, naturalmente.

Terzo obiettivo: Leggi speciali. Siccome visto il clima generato da uscite come quella dell’illustre fascio, casino ci sarà di sicuro, questo consentirà di dire il classico “l’avevo detto, io” ci saranno tutte le condizioni per poter emettere qualche bel decreto fascista che se la prenda con i comunisti e magari rivaluti pure il ventennio.

E vogliamo scommettere che la sinistra resterà ammutolita, tolto qualche timido boffonchiamento, a causa del “complesso storico” degli anni di piombo? Ma suvvia, siamo realistici, la sinistra italiana parlamentare, quando mai ha avuto a che fare con le BR? Magari fosse stato così, forse ora avrebbe un’identità che forse potrebbe non piacere, ma almeno sarebbe un’identità.

Via i fascisti dal parlamento! Morte al fascismo!